| Autore |
Messaggio |
|
Disperea
|
Oggetto del messaggio: Aiuto urgente...problema serio Inviato: lun 14 dic, 2009 7:59 pm |
|
Iscritto il: sab 01 ago, 2009 6:32 pm Messaggi: 26 Località: Comiso (RG)
|
|
…Salve! Era da tempo che non scrivevo, ma la mia silenziosa presenza non ha mai abbandonato questo forum! Volevo chiedervi un consiglio, il mio problema non ha niente a che fare con le pratiche magiche ma solo con la religione in sé. E' da un po’ di tempo che mia sorella ha iniziato a chiedermi di battezzarci (si perché sia io che lei non siamo state battezzate alla nascita perché mio padre è musulmano e mia madre cattolica, quindi hanno preferito fare scegliere a noi un giorno quale religione abbracciare) io dico si, ma rimando sempre il problema, ultimamente però mia sorella sta facendo maggiori pressioni per battezzarci prima di pasqua. Io rispondo sempre tu pensa per te, io mi battezzo dopo. Ma questo ha complicato ulteriormente la situazione, anche perché si sono resi conto, nonostante io cerchi di nasconderlo il più possibile, che il mio legame con il cristianesimo si è rotto,ma loro pensano solo che si sia solo indebolito. Così adesso sia mia madre che mia sorella credono, se non ne sono quasi convinte, che io sia atea o peggio satanista e insistono nel volermi battezzare il più presto possibile. (temo anche contro voglia) Questa è la mia situazione, spero possiate aiutarmi perché io non so realmente cosa fare, e di sicuro non posso andare da loro e dire <<ah, ma' dimenticavo sono pagana. Bella giornata oggi e?>>
Se non potete aiutarmi qui per via della mia età, volevo sapere se posso lasciare il mio indirizzo e-mail.
Grazie.
|
|
 |
|
 |
|
Kisha
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto urgente...problema serio Inviato: mar 15 dic, 2009 5:34 pm |
|
Iscritto il: gio 24 ago, 2006 5:37 pm Messaggi: 449 Località: Cabiate (CO)
|
|
Disperea purtroppo e' una situazione molto molto delicata data la tua eta'. Capisco il problema, capisco quanto per te possa essere gravoso questo problema.. L'unico consiglio, se cosi si puo' chiamare, che posso darti e' di stare attenta a chi vuole darti consigli. E' una faccenda troppo personale per ascoltare i consigli degli altri. Ben vengano opinioni di tuoi coetanei, ma mi tocca diffidare qualunque adulto iscritto al forum a risponderti. I tuoi contatti sono visibili comunque dal profilo. Al tuo libero arbitrio decidere se ascoltare chi ti scrivera' in privato.
Non volermene per questa risposta...
Kisha
|
|
 |
|
 |
|
Diana
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto urgente...problema serio Inviato: mar 15 dic, 2009 5:41 pm |
|
|
|
io penso che devi trovare il modo di parlare con loro e fargli capire come la pensi, magari essendo un problema dichiarare la tua predisposizione al paganesimo almeno per ora, dato che comunque non sei ancora maggiorenne, evitare di specificare ma almeno chiarire il fatto che non hai (almeno penso di aver capito così) vocazioni malsane o la totale indifferenza alla cosa. ma tu ti senti di farlo?
|
|
 |
|
 |
|
Disperea
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto urgente...problema serio Inviato: mer 16 dic, 2009 10:01 pm |
|
|
|
Tranquilla kisha hai ragione…ma mettiti nei miei panni abito in un buco di paese, non ho nessuno con cui parlare o a cui chiedere aiuto, tutte le persone che mi stanno intorno non concepiscono nemmeno l'esistenza di una religione pagana… Diana ho già provato a parlare, senza mai espormi, ma ho sempre trovato soltanto un muro invalicabile di fronte a me, sono troppo chiusi nelle loro convinzioni per accettare qualcosa di diverso. Io sono pagana, lo so, anche se ho solo 16 anni sento di aver trovato la mia religione. Credimi io faccio di tutto per chiarire il fatto di non aver vocazioni malsane, ma ormai penso che i loro occhi vedano soltanto quello che loro vogliono vedere…
Grazie tante ad entrambe...
|
|
 |
|
 |
|
figliadelvento
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto urgente...problema serio Inviato: sab 09 gen, 2010 7:26 pm |
|
|
|
Non ho e non desidero avere risposte al tuo cruccio..vorrei solo proporti di vedere la situazione in un'altro punto di vista..ovvero utilizza questa difficoltà come fonte di riflessione, di crescita, di fortezza d'animo e spirito. Non disperarti per chi non ha o meglio non vuole avere orecchie per ascoltare..purtroppo, o perfortuna, è una situazione che più di una volta bisogna affrontare nella propria vita, soprattutto se si decide di pensare con la propria testa e si hanno idee diverse dai molti, migliori o peggiori non importa. Si può decidere di scegliere di continuare sulla propria strada, oppure di far proprie le idee altrui, soprattutto se sono di persone che vogliono il tuo bene.. ma comunque bisogna scegliere dopo aver ponderato e riflettuto, e soprattutto ascoltato il proprio cuore, che lui già conosce ciò che desideri realmente.. Una scelta è stare ad un bivio di una strada di cui in entrambe le direzioni non puoi vedere la fine..dopo essersi seduti su un masso posto tra le due, aver riflettuto..ti devi alzare ed incamminarti..con un'unica certezza..che nei momenti di difficoltà desidererai la via che non hai intrapreso..e quando dopo la collina rivedrai il sole e guarderai la strada fatta ti renderai conto quanto hai imparato da quel sentiero impervio e tortuoso. Ho visto molte persone non alzarsi dal masso e poi lamentarsi della noia, del mondo che cospira contro loro e la loro crescita; utlizzare ogni energia per disperarsi della loro condizione. Ogni giorno, e la storia insegna, persone hanno lottato per loro ideali, verità, ragioni, opinioni. A te la scelta, la decisione se il gioco vale la candela. Non voleva essere una perla di saggezza, anzi, molte volte parlando i primi destinatari siamo noi stessi..e forse tutto questo è solo il risultato di una persona romantica e sognatrice. Che tu possa diventare ciò che sei.
|
|
 |
|
 |
|
Disperea
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto urgente...problema serio Inviato: dom 10 gen, 2010 7:28 pm |
|
|
|
...grazie figliadelvento...le tue parole sono stupende...ed hai ragione...ma io ho preso la mia decisione già da molto tempo, cercavo il modo migliore per esporla, in questo caso nasconderla ai miei parenti e devo dire che Diana mi ha aiutato tantissimo... terrò sempre le tue parole bene in mente... grazie ancora...
|
|
 |
|
 |
|
Adian
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto urgente...problema serio Inviato: dom 31 gen, 2010 6:00 pm |
|
|
Io credo che al tuo posto, volendo tenere la mia fede segreta ai miei, per quieto vivere mi farei battezzare. Loro sarebbero più sereni e per me si tratterebbe solo di un po' d'acqua fresca... Ma questo è quello che farei io, che non sono te. 
|
|
 |
|
 |
|
Kisha
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto urgente...problema serio Inviato: dom 31 gen, 2010 6:31 pm |
|
|
|
Vi ricordo che in questa sezione non possono rispondere persone che hanno piu' di 18 anni.
|
|
 |
|
 |
|
figliadelvento
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto urgente...problema serio Inviato: mer 03 feb, 2010 2:04 pm |
|
|
davvero???? scusate immensamente..non ne ero al corrente di questa regola. flapflap (volo via)
|
|
 |
|
 |
|
Kisha
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto urgente...problema serio Inviato: mer 03 feb, 2010 3:29 pm |
|
|
ehehe allora si consiglia rilettura del regolamento e un'occhio al titolo della sezione "vietato ai maggiorenni" mica per niente 
|
|
 |
|
 |
|
La Voisin
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto urgente...problema serio Inviato: gio 11 feb, 2010 3:12 pm |
|
|
|
Disperea, sei già stata fortunata a non esser stata battezzata, se non sei di quel credo, evita di farti incastrare, perchè il battesimo è comunque una forma di manipolazione della volontà, dell'energia, quindi rientra di fatto nelle pratiche magiche, in quanto l'intento di chi battezza è quello di legare la "vittima" a quella religione e la volontà è energia, considerando che tutto è energia, quindi viene manipolata l'energia per costringerti ad aderire al credo, ma per fortuna spesso certe persone sono degli incompetenti e mentre battezzano pensano a tutt'altro.
Se non sei già di quel pensiero evita, ed evita anche di dirlo ai tuoi e specialmente a tua sorella prima dei 18 anni, perchè la legge italiana non dico che fà... E' meglio tenere il segreto e se te la senti rivelarlo solo dopo la maggiore età. Certe persone non capiranno mai, poichè vanno in giro coi paraocchi (mi riferisco a questo caso specifico) e, se già pensano che potresti essere satanista, peraltro senza nemmeno sapere cosa sia il Satanismo, poichè non consiste in ciò che dipingono i media, ne deduco che non pensano, non vogliono pensare e non hanno nessuna intenzione di venirti in contro e oltretutto nonostante voi due non siate state battezzate è chiaro che i vostri genitori (o almeno la parte cattolica) avevano già deciso la vostra religione e quella che ti veniva proposta come una possibile scelta è un obbligo.
|
|
 |
|
 |
|
Disperea
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto urgente...problema serio Inviato: lun 31 mag, 2010 9:11 pm |
|
|
...grazie La Voisin sinceramente non pensavo al battesimo come ad un atto magico, ma pensandoci bene non hai tutti i torti...e comunque non avevo e non ho nessuna voglia di fare qualcosa contro la mia volontà...terrò duro un altro anno...non è mica la fine del mondo...per quanto riguarda il mio credo non penso che lo dirò mai ai miei parenti, nè ai miei amici...in fondo le tre parole del mago sono conoscere, osare, volere, mantenere il segreto...e penso proprio che le rispetterò...al massimo possono prendermi per ambientalista... ...grazie tante per l'aiuto... 
|
|
 |
|
 |
|
La Voisin
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto urgente...problema serio Inviato: mer 02 giu, 2010 4:04 pm |
|
|
Ma figurati.  Tifo per te! 
|
|
 |
|
 |
|