| Autore |
Messaggio |
|
nocina
|
Oggetto del messaggio: chiedo spiegazioni Inviato: mar 22 lug, 2008 4:55 pm |
|
Iscritto il: mer 11 giu, 2008 12:24 pm Messaggi: 22 Località: TOSCANA
|
|
mi arriva sulla mail l'avviso di un messaggio nuovo
OK
poi vengo sul forum
e trovo alla fine del nuovo messaggio: smetti di controllare questo forum...................
Forse non ho ancora capito come funziona questo sito...ma...........siete strani!"!!!
|
|
 |
|
 |
|
Falco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer 23 lug, 2008 8:31 am |
|
Iscritto il: mer 05 lug, 2006 2:43 pm Messaggi: 844 Località: Cabiate
|
Con ogni probabilità nell'inserimento del topic hai selezionato la voce che ti permette di ricevere una mail ogni volta che un nuovo messaggio viene postato nella discussione, questa possibilità è per permettere agli utenti di tenere sottocontrollo una discussione che magari appassiona particolarmente.
Ovviamente questa funzione è deselezionabile, così se uno non vuole più seguire una discussione in particolare selezionando "smetti di controllare questo argomento" non riceverà più mail di notifica.
Che siamo strani non c'è dubbio 
|
|
 |
|
 |
|
nocina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer 23 lug, 2008 10:35 am |
|
|
|
per la notifica è ok..l'avevo letto e mi va bene. quello che non capivo è...........perchè sul forum c'è scritto <smetti di consultare questo forum>.
|
|
 |
|
 |
|
Falco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer 23 lug, 2008 2:05 pm |
|
|
spero ora sia più chiaro...
Falco
PS: sposto in FAQ.
|
|
 |
|
 |
|
nocina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven 25 lug, 2008 11:27 pm |
|
|
|
non non ho capito, la domandaa era : perchè ordinate di smettere di consultare un forum?
scusa ma da quando sono entrata mi sembra che ci sia un clima di <più state fuori meglio è>
è vero che nella presentazione ho scritto che non sono una che ama tanto <imbrancarsi> ma parlare mi piace e..qui...mi sembra che non sia gradito
|
|
 |
|
 |
|
Alastar
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab 26 lug, 2008 6:31 pm |
|
Iscritto il: gio 19 apr, 2007 6:20 pm Messaggi: 101 Località: Selva di Giano (PD)
|
Credo che lo "smetti di controllare questo forum" sia riferito solo alla notifica di nuovi messaggi nel forum da te consultato.
In breve il forum è a sua volta costituito da tanti piccoli "fora" che trattano vari argomenti...prova a controllare se dopo la frase di cui sopra c'è un segno di spunta o se si può cliccare sopra.
Il clima che tu vedi nel forum, ossia come dici non è che non sia gradito parlare...l'unica cosa che si vuole evitare nel forum è parlare a sproposito, cioè non si vuole diventare come altri forum in cui si parla di tutto e di più senza un filo logico. Se ho sbagliato qualcosa avvisatemi pure, ho scritto molto più di quanto scrivo di solito quindi può esserci qualche incongruenza e mi scuso in anticipo 
|
|
 |
|
 |
|
nocina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom 27 lug, 2008 1:10 am |
|
|
|
Anzi la cosa mi sembra molto intelligente.io prtecipo da 5 anni ad un forum dove sono entrati 3 troll e stanno facendo scappare tutti.NOn c'è un controllo d a parte dello staff organizzativo....qui almeno date l'idea che il sito sia serio.
scusa per il fraintendimento
|
|
 |
|
 |
|
Kisha
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun 28 lug, 2008 7:04 am |
|
Iscritto il: gio 24 ago, 2006 5:37 pm Messaggi: 449 Località: Cabiate (CO)
|
Alastar ha scritto: l'unica cosa che si vuole evitare nel forum è parlare a sproposito, cioè non si vuole diventare come altri forum in cui si parla di tutto e di più senza un filo logico. Hai centrato in pieno Il nostro obiettivo non e' "far numero" con topic e numero di utenti iscritti. Al numero preferiamo la qualita'. Nocina, l'unico dubbio che mi viene e' sulla scritta "smetti di controllare questo forum".. io sulle mie notifiche ho questa frase Cita: Se non desideri più che ti venga inviata un'email per avvisarti, puoi disattivare l'opzione nel forum cliccando su "smetti di controllare questo argomento" o, più velocemente,cliccando sul link seguente:
che e' un filino piu' "gentile" dello smetti di controllare il forum...

Ultima modifica di Kisha il lun 28 lug, 2008 8:42 am, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Falco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun 28 lug, 2008 8:29 am |
|
|
|
Faccio chiarezza:
Quando decidiamo di nostra volontà di ricevere una mail ogni qual volta qualcuno risponde in una discussione flagghiamo "Avvisami quando viene inviata una risposta". In questo modo se qualcuno inserisce un messaggio arriva direttamente una mail all'indirizzo e-mail col quale si è registrati al forum.
Una volta che ci si stufa di ricevere mail nella casella per ogni messaggio che viene inserito, vuoi perché arrivano 10-15 mail al giorno, vuoi perché l'argomento non ci interessa più, in fondo alla discussione appare un link con scritto "smetti di controllare questo ARGOMENTO" (che è diverso da smetti di controllare questo FORUM), cliccandoci sopra si disattiva la funzione "Avvisami quando viene inviata una risposta".
Detto questo, nessuno vuole ordinare di smettere di consultare il forum, si tratta di una funzione specifica del programma phpBB e la scritta è specufica invece del template scelto.
Spero che ora sia tutto chiaro, se nocina ha ancora problemi mi contatti per mp che "parliamo a quattrocchi".
Buona giornata a tutti
Falco
|
|
 |
|
 |
|
nocina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun 28 lug, 2008 9:22 am |
|
|
|
scusa ma sembrava una ordine e non una prerogativa.
Falco grazie!!!! ora ho capito tutto!
|
|
 |
|
 |
|