Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Eventi » Eventi di Iride & Mercurio

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: XIII edizione Festa di Beltane. Gruppo Sicurezza e Vigilanza
 Messaggio Inviato: sab 10 gen, 2009 7:01 pm 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Anche quest’anno il Network Paganesimo.info si è preso l’impegno di aiutare l’associazione Antica Quercia, durante la festa di Beltane che come ogni anno si terrà intorno al primo Maggio, al Parco Arcobaleno in provincia di Biella.

Dopo il successone dell’anno passato abbiamo deciso di invitare anche i nostri utenti ad unirsi a noi nel tentativo di consolidare la nostra comunità.

Per quest’anno le date previste sono 1 – 2 e 3 Maggio, la festa di Beltane ha raggiunto ormai la XIII edizione ed è un punto fermo per i neopagani italiani e non solo per questi.

Ovviamente la festa non va avanti da sola, servono volontari che svolgano varie attività e noi abbiamo deciso di organizzare un Gruppo di Vigilanza e Sicurezza.

Questo gruppo si occuperà di ricordare alle persone presenti le regole della festa, e di aiutare l’organizzazione in modo che tutto fili liscio. È giusto specificare che non è assolutamente richiesto l’uso della forza, per alcun motivo, e che chiunque uomo, donna, adulto o giovane può svolgere questi compiti, purché maggiorenne.

Per ovvi motivi cerchiamo solo persone serie e non piantagrane, l’anno passato eravamo in 12 persone, abbiamo coperto in modo eccellente tutta la durata della festa, e rappresentavamo parimenti entrambi i sessi.

Come volontari abbiamo diritto ad alcune agevolazioni, l’anno passato abbiamo avuto buoni pasto gratuiti per tutta la durata della festa, posto tenda gratuito e posto auto vicino all’ingresso, cosa quest’ultima che ci ha aiutato notevolmente. Quest’anno siamo ancora lontani dalla festa e l’organizzazione deve ancora riunirsi per decidere i particolari.

Non neghiamo che ci vuole molto impegno e che la fatica è molta, ma le soddisfazioni che si ricevono in cambio sono incredibili insomma, parlando da chi l’anno passato non ha fatto un ora di pausa, vale davvero la pena. Questo non vuol dire che non ci siano pause sia chiaro, ma chi deve organizzare un gruppo generalmente non si riposa mai.

Vi chiediamo quindi di aiutarci a rendere ancora più bella la festa di Beltane al Parco Arcobaleno, in modo che il mondo del paganesimo italiano che sia Celtico e Druidico, Wiccan e di qualunque tradizione si tratti possa essere fiero dei progetti che vengono svolti dalle varie associazioni e partecipare sempre più numeroso.

In fin dei conti sono 3 giorni in un anno da impegnare per qualcosa in cui si crede, migliorarci e renderci più uniti.

Per informazioni maggiori e per dare la propria adesione inviate una mail a info@paganesimo.info

Falco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: XIII edizione Festa di Beltane. Gruppo Sicurezza e Vigilanza
 Messaggio Inviato: lun 02 feb, 2009 3:01 pm 
Non connesso

ciao, sono interessata a partecipare alla festa, è la mia prima festa pagana, non so ancora in che giorni riuscirò a venire, dovrebbere aderire anche delle mie amiche, ma sono ben felice di offrire la mia collaborazione al gruppo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: XIII edizione Festa di Beltane. Gruppo Sicurezza e Vigilanza
 Messaggio Inviato: lun 02 feb, 2009 4:04 pm 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Ondina ti contatta entro stasera Falco per i dettagli.

Grazie :D

Profilo  

Messaggio Inviato: mar 03 feb, 2009 10:53 am 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Ondina conosce già tutti i dettagli :)

Dove fosse interessata può contattarmi alla mail che già conosce. anche per dirmi i giorni in cui verrà e la sua eventuale disponibilità.

Falco

Profilo  

Messaggio Inviato: mer 24 feb, 2010 5:33 pm 
Non connesso

Allora come promesso lo scorso anno, ho già fatto di tutto per poter essere di nuovo della Sorveglianza..
Le mie ferie sono dal 26 aprile al 2, nel senso che il 2 devo scendere.. Posso provare a vedere se mi fanno un cambio (tipo dal 27 al 3) ma è molto difficile perchè sono diventati un po' fiscali con le ferie pure nel mio settore (operatori ecologici per chi non lo sa)

Comunque al limite vengo su la sera prma (come lo scorso anno) e aiuto nel praparere un po' le cose se c'è bisogno... L'unico inconveniente pè la consegna della cucina per la mia casa nuova: ho fisato per il 20 ma potrebbero farmi qualche sorpresa...

Comunque vi tengo aggiornati e intanto mi informo sui contati qui da me, c'erano un altro paio di ragazzi interessati.. Miki sarebbe intenzionato a venire ma non so se per la sicurezza

Vi tengo aggiornati!

Profilo  

Indice » Eventi » Eventi di Iride & Mercurio