Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Discussioni » il Caduceo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'aura
 Messaggio Inviato: sab 15 ago, 2009 11:59 pm 
Non connesso

Vanariel ha scritto:
uhm, come mai? hai letto anche gli altri 4 che lo completano?

Si ma non l'ho trovato molto interessante!! Mi dispiace molto :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: ven 19 feb, 2010 5:55 pm 
Non connesso

liharus ha scritto:
L'aura esprime lo stato d'animo di una persona! All'inizio si riesce solo a vedere il primo strato dell'aura(praticamente che non esprime nulla), successivamente si inizia a vedere il secondo che ha un colore in base allo stato d'animo di una persona. Attenzione: 1. Si può vedere l'aura di una persona solo se la persona(mi scusa per la ripetizione) te lo permette 2. Se l'aura è di colore nero, non vuol dire che la persona sta per morire o che sia malvagia, ma semplicemente che sia solo un pò si stress o nervosismo. Ora vi volevo chiedere: voi la vedete l'aura? Io ci ho messo parecchio perchè secondo me richiede molta concentrazione e anche molto sviluppo dell'imaginazione! Se volete provare non vi scoraggiate la prima volta perchè è quasi impossibile che la vediate!

Tralasciando molte cose, arrivo all'essenziale:
L'aura non esprime necessariamente lo stato d'animo di una persona, siamo noi che prima veniemo influenzati da esso e la vediamo in un certo modo, spesso facendo un'associazione tra emozione e colore.
Inoltre vi sono persone particolarmente "portate", le quali sono in grado di vedere senza nemmeno "fare apposta" più strati dell'aura.

1. La'aura di una persona, animale, o cosa, si vede sempre, altrimenti non esisterebbe, almeno non su questo piano, inoltre è possibile vedere in forma luminosa cose le quali paiono non aver corpo fisico... Se vuoi provare a nascondere l'aura, forse l'unico modo per riuscirci è suicidarsi incendiandosi, tuttavia l'aura delle tue ceneri si vedrebbe comunque, quindi ciò è inutile.

2. Se l'aura è nera, non vuol dire che la persona sia stressata, può essere che "normalmente" tu vedi l'aura di quel colore, oppure che lo stato d'animo in cui si trova quella persona e che tu (ipotesi) percepisci, lo associ a quel colore, come può essere, come del resto accadeva e accade tuttora a me, che proietti il tuo stato sugli altri e perciò vedi la loro aura del colore associato a ciò che provi in quel momento.

Io vedo l'aura da nemmeno sò quanto, in teoria tutti dovremmo essere in grado di vederla, tuttavia molte persone "dimenticano" come farlo.
Vedere l'aura non richiede immaginazione, mica è una cosa che ti stai inventando, è lì! Richiede solo apertura mentale.
Io l'ho vista al primo tentativo, quando ho provato a farlo volontariamente... Solo che col tempo sono giunta alla conclusione che per me era sbagliato tentare di vederla concentrandomi, già considerando il concetto da cui partivo: "aprire la vista (o mente, in certi contesti)".
La prima volta ho provato seguendo un metodo largamente riportato in vari siti e nei forum, ha dato risultati, ho saltato pure la fase della tv in bianco e nero. :mrgreen:
In seguito ho provato una tecnica simile e la stessa con delle "variazioni", ma il risultato era un gran mal di testa, dopo.
Infine ho provato a non concentrarmi affato e ad "aprire la mente"... In pratica mi rilassavo totalmente e provavo una sensazione simile a qualcosa che si apre, vicino alla fronte (nella zona in cui si trova anche uno dei chakra), aiutandomi inizialmente con un suggerimento trovato cercando su internet, ma applicato a tecniche totalmente diverse... Ha funzionato.

@Vanariel: E' vero che un po' di teoria di solito non fà male, ma cosa vi è di meglio dello sperimentare? E' difficile che una persona non si lasci influenzare dalle proprie emozioni e dai propri gusti, risulta essere un'enorme passo avanti quando riesce anche solo a liberarsi di uno di essi...
Quale confusione potrebbero generare determinate letture in una persona che non ha ancora imparato a scindere ciò che è lei, da ciò che è esterno (anche se, infondo, tutto è in noi come noi in tutto)?
Anche sapesse che secondo le conclusioni di tizio e caio azzurro vuol dire questo e quello, dovrebbe riuscire a rendere questo e quello azzurro per lei, o a rendersi conto che ciò che lei vede viola è azzurro... O forse no?
Ciascuno ha un suo modo di interpretare le cose...

Aggiungo qualcosina:
Io vedo l'aura divisa in svariati strati, ma non sempre uguale, di solito ne vedo senza sforzo 3 (o 4), senza contare lo strato che vedo subito attaccato alla pelle o alla superficie dell'oggetto, il quale risulta diverso dagli altri, in quanto gli altri li vedo semi-trasparenti, quello no. E' come se fosse un microscopico e infinito serpente di pura luce, più luminoso del sole, senza inizio, nè fine, percorrente l'intera superficie...
Inoltre gurdando l'aura di una delle persone con le quali facevo volontariato ho notato dopo il terzo o, quarto strato (Luce, trasparente e tremolante, trasparente e bianco, trasparente e azzurro-blu), una linea pittosto sottile, la quale sembrava esser percorsa da più colori, quelli che son riuscita a distinguere erano i tre colori primari, i quali sebravano esser racchiusi in un cavo elettrico trasparente, tremolanti, forse si rincorrevano, forse era una gara, fatto stà che li scorrevano e lì eran racchiusi...
Dopo riprendeva il colore...
Fissai a lungo la sua aura, finchè mi fù possibile...

Profilo  

Messaggio Inviato: mar 16 mar, 2010 11:13 am 
Non connesso

A me è capitato di accorgermi (uso questo verbo non a caso) di vedere l'aura in un periodo molto particolare della mia vita. Avevo da poco raggiunto degli obiettivi molto importanti per me e mi sentivo in una fase di pausa, tutto era stato ottenuto e quello era il momento di raccogliere e godere delle soddisfazioni per tutto il lavoro che avevo fatto. Mi trovavo in una specie di stato di grazia, in cui potevo permettermi di stare un po' ferma, senza scegliere, per un po', la nuova strada da prendere.
Racconto tutto questo perchè credo che abbia influito molto sul mio stato d'animo di quel periodo.

Venendo al sodo, la prima volta vidi quella della mia mano. Ero stesa sul letto con la mente che vagava e all'improvviso notai qualcosa intorno alle dita.
Non mi ci volle molto per capire cosa stavo guardando perchè avevo letto qualcosa sull'aura, anche se le mie conoscenze erano piuttosto superficiali.
Facendo attenzione a quello che guardavo gradualmente mi accorsi che questo alone è presente intorno a ogni cosa. Persone, animali, piante, mobili di casa (quella delle piante è davvero bella :) )...

Questa scoperta all'epoca mi ha molto emozionato e ci mettevo tanta attenzione (che non vuol dire concentrarsi, ma solo fare caso a quello che si vede) che quando uscivo per strada io quasi non vedevo le persone ma vedevo le loro aure. Per questo la faccenda del permesso mi ha un po' spiazzato, perchè l'aura sta lì, davanti ai nostri occhi, e non si può fare a meno di vederla. Se allora avessi dovuto chiedere il permesso credo che sarei dovuta uscire per strada bendata. :roll:

Leggendo un po' di libri sull'argomento ho scoperto che ne vedo 3 strati (quello sottile subito sopra la pelle, quello chiaro tutto intorno al corpo e quello intorno alla testa), in alcuni casi sono riuscita anche a vedere di più, si trattava di persone con una personalità spiccata e impegnate in un'attività che le stava appassionando. Tutto intorno avevano un vortice di colori che arrivava ad espandersi per circa 1 metro e mezzo. Erano uno spettacolo! :D

Ora ci faccio molto meno caso e l'aura la vedo solo se decido io di vederla. Credo di avere smesso di farci attenzione anche perchè non sono mai riuscita ad interpretare quello che vedevo. Secondo tutti i libri che parlano di questo argomento si dovrebbero infatti ricavare delle informazioni dall'aura delle persone (o degli animali e delle piante), ad esempio circa il loro stato di salute, ma nelle mie osservazioni non sono mai riuscita a trovare dei riscontri su questa cosa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » Discussioni » il Caduceo